Lorenzo Letterio è un nome di origine italiana che deriva dal nome latino Lauren(t)ius. Questo nome è formato dalla radice "laurus" che significa "alloro", una pianta sempreverde con foglie lucide e brillanti che in passato era utilizzata per creare ghirlande per le cerimonie ufficiali e i trionfi.
Il nome Lorenzo Letterio è stato portato da molte persone importanti nella storia, tra cui il pittore italiano Lorenzo Lotto (1480-1556) e il poeta italiano Lorenzo de' Medici (1397-1492), noto anche come "Lorenzo il Magnifico".
Il nome Lorenzo Letterio è ancora oggi molto popolare in Italia e nel mondo, dove molti genitori scelgono questo nome per i loro figli maschi. Questo nome ha una storia lunga e ricca di significato che si riflette nella sua popolarità anche ai giorni nostri.
Il nome Lorenzo Letterio è stato scelto solo due volte come nome per bambini nati in Italia nel corso del 2022. Questo significa che il nome Lorenzo Letterio è piuttosto raro e poco comune tra i neonati italiani dell'anno scorso.